Nel 2000 partecipò ai provini per la trasposizione cinematografica della saga di Harry Potter e alla fine fu scelto proprio per il ruolo del protagonista nella serie di film tratti dai libri di J. K. Rowling: Harry Potter e la pietra filosofale (2001), Harry Potter e la camera dei segreti (2002), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004), Harry Potter e il calice di fuoco (2005), Harry Potter e l'Ordine della Fenice (2007), Harry Potter e il principe mezzosangue (2009), Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I (2010) e Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II (2011). Il 9 luglio 2007, Daniel ha partecipato con Emma Watson e Rupert Grint alla cerimonia chiamata "Hands, Feet and Wands Ceremony" avvenuta davanti a Grauman's Chinese Theatre in Hollywood. Nel 2010 Daniel, insieme ai colleghi Emma Watson e Rupert Grint, partecipa alla campagna dell' Associazione Librari Americani, denominata READ.
Emma Watson

Nel 1999 iniziano le audizioni per i personaggi di Harry Potter. Gli agenti del cast hanno assunto Emma per fare dei provini e dopo otto audizioni il produttore David Heyman le ha dichiarato che aveva ottenuto il ruolo di Hermione. L'attrice ha interpretato Hermione Granger nel filmHarry Potter e la pietra filosofale (2001) e nei successivi film della saga: Harry Potter e la camera dei segreti (2002), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004), Harry Potter e il calice di fuoco (2005), Harry Potter e l'Ordine della Fenice (2007), Harry Potter e il principe mezzosangue(2009), Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I (2010) e Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II (2011).
In un'intervista del Times Magazine del 2009 spiega:
« Con Columbus c'era il lato molto comico - Hermione era saccente e arrogante, una piccola Signora. Dopo Alfonso ha portato fuori l'elemento girl-power in lei, e la cosa mi si addiceva perché stavo diventando adolescente. Dopo Mike Newell ha tirato fuori la sua parte sensibile, da ragazzina vulnerabile e insicura » | |
(Emma Watson) |
.
Il 9 luglio 2007, Emma partecipa con Daniel Radcliffe e Rupert Grint alla cerimonia chiamata "Hands, Feet and Wands Ceremony" avvenuta davanti a Grauman's Chinese Theatre in Hollywood.
Rupert Grint
È famoso soprattutto per aver recitato nella saga di Harry Potter, nel ruolo di Ron Weasley.
Grande fan dei libri di J. K. Rowling, Rupert era così risoluto ad ottenere una parte nel film che inviò alla produzione un video girato da sé vestito da professore, chiedendo di poter partecipare alle riprese in musica rap. Vinse le selezioni con il video e riuscì quindi ad ottenere il ruolo del miglior amico di Harry, Ron Weasley. Rupert ha interpretato Ron in tutti i film della saga: Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I e Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II. Le riprese della serie sono terminate nel 2010.
Il 9 luglio 2007, Rupert, insieme ai colleghi Emma Watson e Daniel Radcliffe, ha lasciato le impronte delle mani, piedi e bacchetta magica alla cerimonia "Hands, Feet and Wands", avvenuta davanti al Grauman's Chinese Theatre di Hollywood.
[wikipedia]
QUESTI SONO GLI ATTORI PRINCIPALI.
Nessun commento:
Posta un commento